Tartarughe Ninja

Tartarughe-Ninja3(Teenage Mutant Ninja Turtles)

Regia di Jonathan Liebesman

con Megan Fox (April O’Neil), Will Arnett (Vernon Fenwick), William Fichtner (Eric Sacks), Danny Woodburn (Splinter), Whoopi Goldberg (Bernadette Thompson), Tohoru Masamune (Shredder), Pete Ploszek (Leonardo), Noel Fisher (Michelangelo), Jeremy Howard (Donatello), Alan Ritchson (Raffaello).

PAESE: USA 2014
GENERE: Fantastico
DURATA: 101′

La giovane giornalista April O’Neil cerca lo scoop indagando su un misterioso giustiziere che lotta contro il Clan del piede, temibile organizzazione criminale che sta tenendo in scacco l’intera città. Scoprirà che i “giustizieri” in realtà sono quattro, ma che non si tratta di normali esseri umani: sono infatti quattro gigantesche tartarughe mutanti abilissime con le arti marziali, e sarà compito loro fermare il diabolico piano di Shredder, potente capo del clan del piede.

Tornano sul grande schermo le tartarughe combattenti create nel 1984 dai fumettisti americani Kevin Eastman e Peter Laird, questa volta protagoniste di un blockbuster milionario pieno di azione e di effetti speciali (curati dalla Industrial Light and Magic di mastro Lucas). Dopo il fumetto, due serie a cartoni, un telefilm e tre film in live action, arriva questo kolossal che – in teoria – rappresenta il reboot della suddetta trilogia cinematografica degli anni ’90. Azione forsennata, ben sei personaggi creati digitalmente con la tecnica del motion capture (le 4 tartarughe, il maestro Splinter e il cattivissimo Shredder), effetti speciali in ogni singola inquadratura e non una trovata originale a livello di intreccio. Sulla carta parrebbe una poderosa cavolata. Non lo è, almeno non del tutto. Com’è possibile? Grazie ad una massiccia dose d’ironia. È un film davvero molto, molto divertente, capace di un umorismo talvolta becero e talvolta, soprattutto per quanto riguarda i dialoghi, irresistibile. Fracassone, facilone, sempliciotto quanto si vuole, ma decisamente godibile. Immenso successo di pubblico.

Voto

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tartarughe Ninja

  1. Da bambino ero un fan delle Tartarughe Ninja.

    E ho odiato questo film XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *