Jolly Blu

Regia di Stefano Salvati

con Max Pezzali, Dario Cassini, Nicole Grimaudo, Sabrina Salerno, Saturnino, Jovanotti, Natalie Estrada, Pier Paolo Capponi.

PAESE: Italia 1995
GENERE: Musicale
DURATA: 95′

Il luogo di incontro tra Max Pezzali ed un gruppo di amici, il bar Jolly Blu, rischia di venire chiuso per debiti. Per salvare il locale dalla chiusura Max prova a cantare nella speranza di guadagnare abbastanza per sanare il bilancio. Comincia ad avere successo, riesce a registrare un album e a diventare famoso. A questo punto il Jolly Blu dovrebbe essere salvo…

Non è un film girato come un videoclip, non è un insieme di video, bensì è un veicolo pubblicitario costruito per accrescere la già spropositata fama di Max Pezzali e dei suoi 883. Non è nemmeno un film in realtà: non c’è una storia, non ci sono attori, non c’è una sceneggiatura. A tratti imbarazzante, è difficile pensare che possa essere piaciuto anche soltanto ai fan del gruppo lombardo. Brutto, brutto, e ancora brutto.

“Al confronto i “musicarielli” di Morandi, Little Tony e Al Bano erano scintillanti capolavori.” (Mario Molinari, Segnocinema N.99)

.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Musical e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *