Predator 2

(Predator 2)

Regia di Stephen Hopkins

con Danny Glover (Harrigan), Maria Conchita Alonso (Leona), Gary Busey (Keyes), Ruben Blades (Danny), Bill Paxton (Jerry), Elpidia Carrillo (Anna), Corey Rand (Ramon Vega), Calvin Lockhart (King Willie), Henry Kingi (El Scorpio), Charlie Haugk (Charlie), Robert Davi (Heinemann).

PAESE: USA 1990
GENERE: Horror
DURATA: 101′

Los Angeles, 1997. La città è in preda ad una guerra civile tra poliziotti corrotti, bande criminali, agenti federali, narcotrafficanti. L’onesto tenente afro- americano Harrigan si ritrova ad indagare su un misterioso omicida che trucida senza distinzioni buoni e cattivi. E forse non è nemmeno umano…

Mediocre sequel di un bel film di John McTiernan, è un rumoroso e incasinato sotto prodotto d’azione orrorifica in cui tutto è già visto altrove e meglio. Compiaciuto nell’uso della violenza, abbandonato da una comunque fragile sceneggiatura, parte bene e si ingolfa, risultando nell’ultima mezz’ora ripetitivo e noioso. Hopkins firma il tutto con una regia di mestiere senza guizzi, e nemmeno la bella fotografia di Peter Levy è utilizzata nel modo corretto. Un po’ di suspense c’è, ma dura poco. Visivamente e tematicamente “sporco” (omicidi cruenti, sesso, regia mediocre, colori kitch): quando finisce, si sente il bisogno di lavarsi. Glover sprecato, Busey ridicolo.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *