Scary Movie 2

Regia di Keenan Ivory Wayans

con Anna Faris (Cindy Campbell), Regina Hall (Brenda), Marlon Wayans (Shorty Meeks), Shawn Wayans (Ray Wilkins), Kathleen Robertson (Theo), Christopher Masterson (Buddy), Tori Spelling (Alex Monday), Andy Richter (Reverendo Harris), Chris Elliott (Hanson), Tim Curry (Professor Oldman), James Woods (Reverendo McFeely), Natasha Lyonne (Megan Voorhees), Veronica Cartwright (Madre di Megan).

PAESE: USA 2001
GENERE: Comico
DURATA: 83′

I quattro imbecilli patentati del primo episodio accettano di seguire il loro professore in una villa abitata da spettri per fare alcuni esperimenti.

Approfittando del successo del primo, non passa un anno che gli sceneggiatori (sette questa volta, tre i Wayans in sede di scrittura e uno in regia) ci riprovano usando su per giù la stessa formula. Questa volta l’errore è fare la parodia a Haunting – Presenze, un remake hollywoodiano che non offre grandi spunti. E infatti le gag fanno il verso a quasi tutti i film di cassetta sui generis, da Le verità nascoste a Poltergeist, passando per L’esorcista (non ci sono parole per definire la bassezza dell’intro, con James Woods prete in perenne posizione defecatoria). Il risultato è peggio che nel primo capitolo: si ride ancora meno, la volgarità avanza e la regia è di una piattezza esasperante. C’è una scena sola in cui si riesce a ridere , e comunque lo si fa immersi nel più scurrile cattivo gusto: quella in cui il maggiordomo Hanson prepara la cena agli ospiti. Inutile guazzabuglio di orripilanti gag, quasi tutte di sapore fallico o comunque sessuale.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Comico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...