Hot Shots! 2

(Hot Shots! Part Deux)

Regia di Jim Abrahams

con Charlie Sheen (Topper Harley), Lloyd Bridges (Presidente “Tug” Benson), Valeria Golino (Ramada Rodham Hayman), Richard Crenna (Denton Walters), Brenda Bakke (Michelle Rodham Huddleston), Miguel Ferrer (Comandante Harbinger), Rowan Atkinson (Dexter Hayman), Jerry Haleva (Saddam Hussein), Martin Sheen (Capitano Benjamin L. Willard).

PAESE: USA 1993
GENERE: Comico
DURATA: 85′

Topper Harley deve questa volta affrontare niente meno che Saddam Hussein, che ha rapito dei soldati americani.

Seguito di Hot Shots!, sempre scritto dal regista con Pat Proft. Cambia poco rispetto al primo: stessi personaggi, stesso umorismo demenziale, stesso accumulo forsennato di gag con rimandi al fumetto, ai cartoni, allo slapstick. Con la differenza che questa volta il bersaglio principale della parodia è la saga di Rambo. Non si ride né meno né più che nel primo, anche se questa volta molto è già visto. Ma la comicità funziona ancora, le sequenze esilaranti ci sono e le risate, dunque, sono garantite. Meglio la prima parte: la seconda si affloscia e propone situazioni troppo “stanche”, già viste, poco azzeccate. Bridges torna nei panni del presidente, Crenna va il verso al colonnello Trautman che aveva già interpretato in Rambo. Memorabile la sequenza in cui Charlie Sheen incontra il padre Martin che sta salendo il fiume come in Apocalypse Now e i due si dicono a vicenda “sei stato grande in Wall Street!”, film in cui hanno recitato insieme. Da non perdere i titoli di coda. Non un film eccezionale, ma il suo umorismo è fortunatamente ancora lontano dalla mediocrità dei vari Scary Movie, Epic Movie, Horror Movie. Menomale.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Comico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Hot Shots! 2

  1. Pingback: Hot Shots! | Ne ho viste cose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *