La notte della lunga paura

(Night of the lepus)

Regia di William F. Claxton

con Stuart Whitman (Roy Bennett), Janet Leigh (Gerry Bennett), Rory Calhoun (Cole Hillman), DeForest Kelley (Elgin Clark), Paul Fix (Sceriffo Cody), Melanie Fullerton (Amanda Bennett), Chris Morrell (Jackie Hillman), Chuck Hayward (Jud), Henry Wills (Frank), Francesca Jarvis (Mildred).

PAESE: USA 1972
GENERE: Fantascienza
DURATA: 90′

Nel sud dell’Arizona una proliferazione incontenibile di conigli (sic!) distrugge qualsiasi specie vegetale. Un dottore tenta di fermarli con l’iniezione di ormoni antifecondativi, ma ottiene l’effetto contrario: le bestie aumentano di dimensioni e diventano pericolose per gli uomini stessi.

Pasticcio impresentabile prodotto (anche se non si vede) dalla Mgm, che tenta di rinverdire il filone degli animali mutanti – ovvero giganteschi – tanto in voga negli anni ’50. Il risultato è un goffo b-movie povero di idee che, nonostante la presenza di attori in auge come Janet Leigh (Psyco), non riesce a proporre alcun punto di interesse: il basso costo è palese e i conigli giganti sono evidentemente conigli normali filmati in (mal realizzati) plastici in legno; la regia di Claxton non sa dove sbattere la testa; la sceneggiatura sferza l’improbabile con inauditi picchi di comicità. I cultori del trash si divertiranno un mondo: è involontariamente ridicolo dall’inizio alla fine. La sequenza dell’inseguimento delle mucche, rinvelocizzata e virata in un terribile effetto notte, è talmente dadaista da risultare assolutamente esilarante. Pietoso.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Fantascienza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La notte della lunga paura

  1. Pingback: La Notte !!!!!!! « Pensieri e Diario

  2. Pingback: Enna. Profanato da giganteschi pali eolici il panorama del Belvedere « Radio Patti Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...