Passengers – Mistero ad alta quota

(Passengers)Locandina

Regia di Rodrigo García

con Anne Hathaway (Claire Summers), Patrick Wilson (Eric), Andre Braugher (Perry), David Morse (Arkin), Dianne Wiest (Toni), William B. Davis (Jack), Ryan Robbins (Dean), Clea DuVall (Shannon), Don Thompson (Norman).

PAESE: USA 2008
GENERE: Thriller
DURATA: 94′

Giovane psicologa incaricata di seguire i superstiti di un incidente aereo si convince che la compagnia aerea nasconda per oscure ragioni la vera dinamica dell’incidente.

Scritto da Ronnie Christensen, il terzo film del sopravvalutato García è un fosco thriller fantastico che si regge soprattutto sul carisma della Hathaway, bella e brava. Il problema è che non basta un ottimo attore protagonista per fare un buon film: lo stile, pur sostenuto da una suggestiva ed asettica fotografia (di Igor Jadue-Lillo), è quello di un episodio televisivo ben confezionato, la sceneggiatura fa acqua in ben più di un punto e, pecca più grande, la fatidica sorpresona finale è quanto di più scontato si possa immaginare. Niente di atroce, comunque: si lascia guardare, e la suspense c’è. Le pregevoli musiche originali di Ed Shearmur fanno il resto.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...