Luna di miele in tre

Regia di Carlo VanzinaLocandina

con Renato Pozzetto (Alfredo Riva), Stefania Casini (Graziella Luraghi), Vincent Gardenia (Frank), Kirsten Gille (Christine/ Rebecca), Cochi Ponzoni (Aldo Santarelli), Massimo Boldi (Adamo), Felice Andreasi (Direttore dell’Hotel), Harry Reems (Gilbert Blain, l’omosessuale), Silvia Annichiarico (la sorella di Graziella), Giulio Rinaldi (il padre di Graziella).

PAESE: Italia 1976
GENERE: Commedia
DURATA: 96′

Cameriere in albergo a Stresa, sul lago Maggiore, il giovane Alfredo vive sognando le playmate di una rivista per soli uomini. Messa incinta Graziella, gli tocca sposarla, ma il giorno in cui dovrebbe partire per il viaggio di nozze, scopre di aver vinto un viaggio in Giamaica in compagnia di una delle sue “ragazze di carta”. Parte lo stesso, ma alla fine si ritroverà cornuto e umiliato…

Primo film di Vanzina, scritto col fratello Enrico. Una commediola degli equivoci innocua e futile in cui si ride molto poco, basata su un umorismo a dir poco dozzinale e retta soprattutto da Pozzetto, nemmeno in stato di grazia, e dalle generose nudità della Gille. I Caraibi, va da sé, sono sempre un bello spettacolo, ma non basta qualche bella cartolina per fare un buon film. L’omosessuale che fa il filo ad Alfredo è interpretato dall’attore porno Harry Reems.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...