Lego Batman il film – Supereroi DC Riuniti

(Lego Batman: The Movie – DC Super Heroes Unite)Locandina

Regia di Joe Burton

con le voci di Clancy Brown (Lex Luthor), Troy Baker (Bruce Wayne/Batman/Due Facce/Brainiac), Christopher Corey Smith (Joker), Travis Willingham (Clark Kent/Superman), Laura Bailey (Harley Quinn/Poison Ivy/Wonder Woman), Brian Bloom (Cybrog), Steven Blum (Bane/il Pinguino), Cam Clarke (Lanterna verde).

PAESE: USA 2013
GENERE: Animazione
DURATA: 67’

Rabbioso perchè Bruce Wayne gli ha soffiato il premio di Uomo dell’anno, Lex Luthor si allea con Joker per togliersi dai piedi sia Superman che Batman. Scontroso e irascibile, nei confronti del fido Robin come in quelli dell’uomo d’acciaio, l’uomo pipistrello imparerà sulla propria pelle (rigorosamente gialla!) che solo l’unione fa la forza…

Nel 2012 il videogame Lego Batman 2: DC Super Heroes spopola tra i possessori di Play Station e Nintendo Wii. L’anno seguente Lego e DC Studios si alleano per girare questo piccolo film per l’home video, che alle sequenze già presenti nel gioco aggiunge scene girate ex novo per consentire uno sviluppo narrativo della trama. Gli amanti del mattoncino più famoso del mondo (e noi, consentiteci di dirlo, siamo tra quelli) godranno come matti a guardare questo piccolo capolavoro di animazione digitale “molto Lego”, nelle immagini come nello “spirito”: tutto ciò che viene distrutto può essere prontamente “ricostruito”. Auto ironico e intelligente, è un film che farà impazzire i bambini ma che esalterà probabilmente anche gli adulti. Memorabile l’intro che rifà Batman di Tim Burton con i mattoncini. Musiche di Danny Elfman e John Williams, quelle originali dei film in carne e ossa. Il regista Burton (Jon, non Tim) aveva già diretto le sequenze fisse del videogame. Da non perdere.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Animazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...