The Divide

(The Divide)

Regia di Xavier Gens

con Lauren German (Eva), Michael Biehn (Mickey), Milo Ventimiglia (Josh), Courtney B. Vance (Delvin), Ashton Holmes (Adrien), Rosanna Arquette (Marilyn), Ivan Gonzalez (Sam), Michael Eklund (Bobby), Abbey Thickson (Wendi), Jennifer Blanc (Liz).

PAESE: Canada, Germania, USA 2011
GENERE: Horror
DURATA: 120′

In seguito ad un’esplosione nucleare, un gruppo di personaggi si ritrova asserragliato nello scantinato del palazzo in cui vivono. L’altruismo e la coesione iniziali lasciano presto il posto alla cattiveria e al desiderio di sopraffazione…

Scritto da Karl Mueller e Eron Sheean. Nonostante un’idea stra-stra abusata – un gruppo di personaggi costretti all’isolamento accantonano le convezioni sociali e tornano al selvaggio – non manca qualche momento riuscito e piuttosto inquietante. Tuttavia è tutto così tagliato con l’accetta (personaggi stereotipati e privi di spessore, sviluppi narrativi puerili) che alla fine manca qualsiasi coinvolgimento emotivo. Peccato perché lo stile di Gens non è malvagio, e il lucido pessimismo di fondo (i personaggi sono resi malvagi dalla radiazioni o lo sono e basta?) poteva convincere. Un’occasione sprecata che nemmeno i molti riferimenti alle brutture della società USA – Mickey è un ex vigile del fuoco che odia gli islamici, la protagonista si chiama Eva, la donna allo sbando Marilyn – riescono a rendere interessante.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...