Tu la conosci Claudia?

Regia di Massimo Venier

con Aldo Baglio (Aldo), Giovanni Storti (Giovanni), Giacomo Poretti (Giacomo), Paola Cortellesi (Claudia), Ottavia Piccolo (la psicanalista), Silvana Fallisi (Luciana), Sandra Ceccarelli (Silvia, l’ex moglie di Giacomo), Marco Messeri (Vanni Maceria, il meccanico), Rossy de Palma (Claudia di Aldo), Daniela Cristofori (la signorina del navigatore).

PAESE: Italia 2004
GENERE: Commedia
DURATA: 94′

Sposata con il pantofolaio Giovanni, la bella Claudia diventa amica del mite Giacomo, che la ama segretamente. Intanto, il tassista Aldo non è riuscito a dimenticarla dopo una breve relazione. Chi la spunterà? E, soprattutto, cosa accadrà se i tre si incontreranno per caso?

Scritta dal trio con Venier, Valerio Bariletti e Walter Fontana, una commedia degli equivoci vecchio stile in cui sono le gag a svilupparsi intorno alla trama e non viceversa (cosa che accadeva coi loro primi film, ma non con l’ottimo Chiedimi se sono felice). Il risultato è decisamente godibile, poco televisivo e molto “filmico”: meno battute del solito, ma anche meno incursioni nella farsa e trovate più credibili. Nulla di speciale, anche perché alla fine tutto va come deve andare e come ci si aspetta sin dall’inizio, ma il film è piacevole e divertente. Ottima la Cortellesi.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...