Il viaggio di Norm

(Norm of the North)locandina

Regia di Trevor Wall

PAESE: USA, India 2016
GENERE: Animazione
DURATA: 86’

L’Orso Polare Norm, che parla l’umanese e non riesce ad essere carnivoro, finisce a New York per evitare che un fosco affarista costruisca delle case in Artide compromettendone irrimediabilmente l’ecosistema…

Passato velocemente in sala, prodotto dalla piccola Splash Entertainment, è un piccolo, mediocre film d’animazione digitale facilmente dimenticabile. La qualità tecnica è anni luce inferiore ai vari Pixar e Dreamworks, ma su questo si potrebbe tranquillamente sorvolare. Il problema è un altro: non c’è una sola idea carina, la comicità arranca, le gag sono pietose, il messaggino ecologista di una banalità sconcertante. Le scene più spassose (si fa per dire) vedono protagonisti tre piccoli lemmings che sembrano i Minions di Cattivissimo Me ma scorreggiano come pazzi e mingono ovunque: c’è da aggiungere altro? Che tristezza, qui non ridono nemmeno i bambini! In lingua originale, molti doppiatori celebri.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Animazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...