Bus 657

(Heist)

Regia di Scott Mann

con Jeffrey Dean Morgan (Luke Vaughn), Robert De Niro (Francis “Pope” Silva), Kate Bosworth (Sydney Silva), Gina Carano (Cris), Morris Chestnut (Derrick), Dave Bautista (Cox), Mark-Paul Gosselaar (Marconi), D. B. Sweeney (Bernie), Stephen Cyrus Sepher (Dante).

PAESE: USA 2015
GENERE: Azione
DURATA: 93′

Per procurarsi la somma necessaria ad operare la figlia malata di cancro, il croupier Luke rapina con tre compari il casinò in cui lavora e fugge su un autobus con una decina di ostaggi. Il proprietario del casinò, il losco “Pope” Silva, si mette sulle sue tracce per avere soldi e vendetta…

Scritto da Stephen Cyrus Sepher (anche autore del soggetto e attore) e Max Adams, un action movie d’inseguimento che scimmiotta il celebre Speed di Jan De Bont. Non un granché: trama che più scontata non si può, colpi di scena telefonati, logica narrativa latitante e una notevole serie di comprimari con facce e nomi improponibili. Le uniche cose decenti sono le interpretazioni di De Niro e Jeffrey Dean Morgan (il primo in un personaggio non scontatissimo, il secondo in uno di rara banalità). L’ultima inquadratura è la cosa migliore del film, ed è tutto detto.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Azione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...