Premonitions

(Solace)

Regia di Alfonso Poyart

con Anthony Hopkins (dottor Clancy), Abbie Cornish (agente Katherine Cowles), Jeffrey Dean Morgan (agente Joe Merriweather), Colin Farrell (Charles Ambrose), Jordan Woods-Robinson (Jeffrey Oldfield), Marley Shelton (Laura), Xander Berkeley (Ellis).

PAESE: USA 2015
GENERE: Thriller
DURATA: 101′

Ex psichiatra dell’FBI in grado di prevedere il futuro aiuta le autorità a stanare un serial killer che uccide solo malati terminali. Il problema è che probabilmente il maniaco possiede le medesime abilità medianiche dello psichiatra…

Thriller paranormale basato su una vecchia sceneggiatura di Ted Griffin che avrebbe dovuto diventare il sequel di Seven, il capolavoro di David Fincher. La sceneggiatura vorrebbe volare alto con riflessioni filosofico-esistenziali sul tempo e sulla malattia, ma il livello e lo stile sono quelli di un qualunque episodio medio di C.S.I., e nonostante il ritmo e alcuni momenti di buona suspense il film non decolla mai. Sempre bravo Hopkins, che da intensità e spessore al suo personaggio. Passato fugacemente anche nelle nostre sale.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Premonitions

  1. Quando vidi il trailer pensai anche di andarlo a vedere, poi un po’ l’accoglienza meno che tiepida e un po’ che effettivamente lo hanno tenuto in sala per poco tempo mi han fatto desistere.
    Non mi pare di essermi perso nulla 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...