The Divergent Series: Insurgent

(The Divergent Series: Insurgent)insurg

Regia di Robert Schwentke

con Shailene Woodley (Beatrice “Tris” Prior), Theo James (Tobias “Quattro” Eaton), Ansel Elgort (Caleb Prior), Kate Winslet (Jeanine Matthews), Naomi Watts (Evelyn Johnson), Maggie Q. (Tori Wu), Mekhi Phifer (Mac), Ashley Judd (Natalie Prior), Jai Courtney (Eric), Ray Stevenson (Marcus), Zoë Kravitz (Christina), Miles Teller (Peter), Octavia Spencer (Johanna).

PAESE: USA 2015
GENERE: Fantascienza
DURATA: 119’

Dopo aver sventato il colpo di stato ordito dalla perfida Jeanine, Tris e Quattro si danno alla fuga nei boschi intorno alla città. Con l’aiuto degli Eslcusi (coloro che non fanno parte di alcuna fazione) e dei Candidi, gli intrepidi rimasti cercano di guidare l’insurrezione, ma Tris deve fare i conti con una misteriosa scatola in possesso di Jeanine che solo lei è in grado di aprire…

Scritto da Brian Duffield e Akiva Goldsman, è il secondo capitolo tratto dalla trilogia letteraria di Veronica Roth (classe 1988). Leggermente migliore del primo, se non altro perchè si smette di fare l’occhiolino esclusivamente al pubblico degli adolescenti e si cerca qualche spunto un pò più profondo. Tutto è telefonato e non c’è una sola trovata originale, ma almeno ha ritmo. E alla fine, in qualche modo, si è coinvolti e si teme per la salute dei propri beniamini innamorati. La Winslet sarà pure brava ma il suo è un cattivo così banale e incoerente che fa rabbia, la Woodley tratteggia con maggiore consapevolezza (di sè e del ruolo) la sua eroina, James ce la mette tutta per dimostrare che non è solo bello. Allegiant, il terzo ed ultimo capitolo, sarà per le solite ragioni di mercato diviso in due parti (2016 e 2017).

Voto

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantascienza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *