Fratellastri a 40 anni

(Step Brothers)

Regia di Adam McKay

con Will Ferrell (Brennan Huff), John C. Reilly (Dale Doback), Mary Steenburgen (Nancy Huff), Richard Jenkins (Robert Doback), Adam Scott (Derek Huff), Kathryn Hahn (Alice Huff), Rob Riggle (Randy), Seth Rogen (Manager degli articoli sportivi).

PAESE: USA 2008
GENERE: Comico
DURATA: 105′

Quando Nancy e Robert si sposano in seconde nozze, i loro figli quarantenni Brennan e Dale si ritrovano fratellastri. La convivenza non sarà affatto facile, anche se i due scopriranno di avere molto in comune…

Torna, a distanza di due anni, la squadra responsabile di Ricky Bobby (Talladega Nights), che vede nuovamente McKay dietro la macchina da presa, Ferrell e Reilly davanti, l’onnipresente Judd Apatow alla produzione e McKay e Ferrell in sede di sceneggiatura. Nonostante ciò, l’alchimia del precedente non si ricrea: battute stantie, gag divertenti a fasi alterne (ne funziona una se tre, se va bene) e una trama puerile e scritta su un fazzoletto. Ferrell e Reilly pigiano troppo sul pedale della demenzialità finendo col diventare insopportabili, e spiace che siano totalmente assenti i riferimenti satirici sull’american way of life che facevano di Ricky Bobby un prodotto superiore alla media. L’ultima scena, comunque, è un ottimo esempio di comicità politicamente scorretta.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Comico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *