Ant-Man and The Wasp

(Ant-Man and The Wasp)

Regia di Peyton Reed

con Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne), Michael Douglas (Hank Pym), Michael Pena (Luis), Laurence Fishburne (Bill Foster), Hannah John-Kamen (Ava), Walton Goggins (Sonny Burch), Bobby Cannavale (Paxton), Judy Greer (Maggie Lang), Michelle Pfeiffer (Janet Vam Dyne), Randall Park (Jimmy Woo), Abby Ryder Fortson (Cassie Lang), David Dastmalchian (Kurt), Tip Harris (Dave).

PAESE: USA 2018
GENERE: Fantastico
DURATA: 125’

Agli arresti domiciliari dopo gli eventi di Civil War, Lang fa degli strani sogni con protagonista Janet, la moglie di Pym perduta nello spazio quantico. Contattato dallo scienziato e dalla figlia Hope, intanto divenuta The Wasp, dovrà vestire nuovamente i panni di Ant-Man per fermare una misteriosa guerriera fantasma e un bizzarro ricettatore di congegni fantascientifici. Tutto questo evitando di farsi beccare fuori dai domiciliari…

Ventesimo film del Marvel Cinematic Universe, ambientato appena prima di Avengers – Infinity War. Uno dei migliori, se non altro per la quantità e la qualità delle trovate, il fuoco ininterrotto delle battute e delle gag, la galleria dei personaggi (memorabile il terzetto di collaboratori di Lang, ma sono molti i personaggissimi). Reed, già regista del primo, dimostra grande abilità nel gestire i tanti effetti speciali senza perdere di vista la storia, e le scene d’azione sono coreografate alla perfezione. La fotografia “d’autore” è affidata nientemeno che a Dante Spinotti. Rudd, anche sceneggiatore con Chris McKenna, Erik Sommers,Andrew Barrer e Gabriel Ferrari è un anti-eroe divertente e scanzonato, due aggettivi che si addicono perfettamente anche al film. Strepitose le due sequenze con Ant-Man “fuori proporzione” (l’incursione nella scuola della figlia e l’inseguimento finale). Intrattenimento puro? Assolutamente, ma di classe. Da vedere.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...