Jeepers Creepers 3

(Jeepers Creepers 3)

Regia di Victor Salva

con Meg Foster (Gaylen Brandon), Stan Shaw (Sceriffo Danny Tashtego), Brandon Smith (Sergente Davis Tubbs), Gabrielle Haugh (Addison Brandon), Chester Rushing (Buddy Hooks), Jonathan Breck (Creeper), Ryan Moore (Kirk).

PAESE: USA 2017
GENERE: Horror
DURATA: 100′

Lo sceriffo Danny Tashtego, capo di una task-force che vuole eliminare il creeper, cerca di convincere il sopravvissuto sergente Tubbs ad unirsi a loro. Con l’aiuto dell’anziana Gaylen Brandon cercano di capire le origini del mostro per poterlo uccidere prima del letargo…

Sedici anni dopo il primo capitolo e quattordici dopo il secondo il messicano Salva riesce a portare a termine la sua trilogia sull’insettone killer che si sveglia e uccide ogni 23 anni. Temporalmente collocato tra gli altri due – inizia dove finisce il primo e finisce dove inizia il secondo – è un inutile terzo capitolo di cui francamente nessuno sentiva il bisogno: storia priva di logica, personaggi improponibili, dialoghi risibili. Il basso costo (palese soprattutto nei mediocri effetti speciali) costringe Salva a girare quasi tutto il film di giorno, cosa che azzera la paura e vira il film verso la noia assoluta. Dopo la condanna del regista per abusi sessuali su minori, produttori e distributori hanno rifiutato e boicottato il film che in USA è rimasto in sala appena un giorno. Da noi – e in molti altri paesi – non è nemmeno arrivato. Una volta tanto, possiamo dire che non è un male.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...