Che vita da cani!

(Life Stinks)

Regia di Mel Brooks

con Mel Brooks (Goddard Bolt), Lesley Ann Warren (Molly), Jeffrey Tambor (Vance Craswell), Stuart Pankin (Pritchard), Howard Morris (Ancora), Rudy De Luca (Paul Getty Junior), Teddy Wilson (Scarico), Michael Ensign (Knowles), Billy Barty (Willy), Brian Thompson (Mean Victor).

PAESE: USA 1991
GENERE: Commedia
DURATA: 92′

Il multimilionario Goddard Bolt scommette con un concorrente di poter sopravvivere per un mese in un quartiere povero di Los Angeles. Non potrà utilizzare né i suoi soldi né il suo potere. Ce la farà?

Scritto dal regista con Rudy De Luca e Steve Haberman, una commedia di costume che ricorda da vicino le commedie di Frank Capra, dalle quali riprende lo spirito fondamentalmente ottimista, la struttura narrativa (una gag = una scena, e ogni scena finisce su una battuta), le incursioni nel dramma (l’incendio della casa di Molly, la morte di Ancora). La regia di Brooks è anonima, quasi televisiva, ma il film è sincero e tutto sommato divertente. La gag delle ceneri sparse controvento anticipa quella, identica e ben più celebre, de Il Grande Lebowski dei fratelli Coen. Memorabile il numero musicale girato come uno sfarzoso musical anni ’50 ma con montagne di stracci come scenografia. Un Brooks minore e semidimenticato ma godibile.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Commedia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...