Bushwick

(Bushwick)

Regia di Jonathan Milott, Cary Munrion

con Dave Bautista (Stupe), Brittany Snow (Lucy), Angelic Zambrana (Belinda), Jeff Lima (Gregory), Paco Lozano (il sacerdote), Christian Navarro (Eduardo).

PAESE: USA 2017
GENERE: Thriller
DURATA: 93’

Mentre va a trovare la nonna nel quartiere di Bushwick, la studentessa Lucy esce dalla metropolitana e si ritrova catapultata in una guerriglia urbana in cui un misterioso esercito fa piazza pulita di tutti coloro che si trova davanti. Aiutata da un custode in fuga, cerca di scoprire cosa succede e di raggiungere la nonna…

Scritto da Nick Damici e Graham Reznick, un apocalypse movie a basso costo che sembra ispirarsi alla trilogia de La notte del giudizio di James DeMonaco. La svolta politica è riuscita e la messa in scena live (alcuni lunghissimi piani-sequenza, ritoccati in digitale ma comunque notevoli) è funzionale alla suspense, ma ci sono davvero troppi stereotipi per poterlo apprezzare, soprattutto in merito ai personaggi (il solito ex marine stufo di uccidere con passato tragico, la solita studentessa bellina che deve imparare a cavarsela da sola), e alla fine della fiera di originale o memorabile c’è davvero poco. Per non parlare di quelle scene – come quella in chiesa – che hanno anche francamente poco senso. Qualcuno ha citato tra i modelli nientemeno che Carpenter: per favore, J.C. lasciamolo dov’è. Il wrestler Bautista si rivela comunque un attore superiore ai film che faceva ad inizio carriera.

Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *