È arrivato il Broncio

(Here Comes The Grump)

Regia di Andrés Couturier

PAESE: Gran Bretagna, Messico 2018
GENERE: Animazione
DURATA: 92’

Convinto di essere stato abbandonato dall’amata Mary, il mago Sorriso perde le staffe e si trasforma nel Broncio, un mago cattivo e arrogante che semina il panico nel regno di Groovynham. Il giovane Terry, spiantato gestore di un Luna Park decaduto, si ritrova proprio a Groovynham e viene coinvolto dalla principessa Alba in una serie di avventure che lo condurranno proprio al perfido stregone…

Basato su una serie TV animata degli anni settanta e “disegnato” dall’esperto Craig Kellman (Hotel Transilvania, Madagascar), è un film d’animazione messico-britannico che punta a un target piuttosto preciso, quello dei bambini piccoli. Non è nemmeno da paragonare ai prodotti coevi di Pixar e Dreamworks (di cui non possiede la profondità, la grazia, la perfezione formale, la genialità delle gag) ma rimane comunque un filmetto dignitoso che cerca di rileggere gli stereotipi delle fiabe classiche. Memorabile – e piuttosto politicamente scorretta – la sequenza dei palloncini. Le voci originali sono di Ian McShane (Broncio), Lily Collins (Principessa Alba) e Toby Kebell (Terry).

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Animazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *