Komodo vs. Cobra

(Komodo vs Cobra)

Regia di Jim Wynorski

con Michael Paré (Mike A. Stoddard), Michelle Borth (dottoressa Susan Richardson), Ryan McTavish (Jerry Ryan), Renee Talbert (Carrie), Jerri Manthey (Sandra), Ted Monte (Ted), Glori-Anne Gilbert (Darla), Rene Rivera (Dirk), Jay Richardson (dottor Richardson).

PAESE: USA 2005
GENERE: Fantascienza
DURATA: 94′

Un gruppo di ambientalisti si reca su un’isola sperduta e si ritrova nel bel mezzo di una battaglia tra un drago di Komodo e un Cobra, divenuti giganteschi a causa di esperimenti voluti dall’esercito.

Dopo il discreto successo di La maledizione di Komodo (2004), lo specialista in b-movie Wynorski firma un seguito che, per bruttezza e inutilità, supera il capostipite. Ad oggi rimane uno dei film più citati dai tanti cultori del trash, e i motivi sono lì da vedere: attori terrificanti, effetti speciali risibili, sceneggiatura senza senso, regia dilettantistica. Zero suspense, zero paura, zero assoluto. Un film di raro pressapochismo divenuto famoso per le munizioni infinite delle pistole, la povertà della computer grafica, la cagneria del cast e della crew. Il basso budget – 450 mila dollari – non può essere una scusa: c’è gente che con molto meno ha fatto molto meglio. Che altro dire? Nulla: si è imbarazzati a parlarne.

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantascienza e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *