Nightmare 2 – La rivincita

(A Nigthmare on Elm Street Part. 2: Freddy’s Revenge)

Regia di Jack Sholder

con Kim Myers (Lisa Webber), Mark Patton (Jesse Walsh), Robert Rusler (Ron Grady), Robert Englund (Freddy Krueger), Clu Gulagher (Ken Walsh), Hope Lange (Cheryl Walsh), Marshall Bell (Coach Schneider), Sydney Walsh (Kerry).

PAESE: USA 1985
GENERE: Horror
DURATA: 87′

Cinque anni dopo i fatti del primo film, il demone artigliato Freddy Krueger torna a seminare il terrore nei sogni degli studenti. Uno di loro, Jesse, si ritrova posseduto dal mostro e comincia ad uccidere per lui anche nella realtà…

Secondo capitolo, girato in fretta per sfruttare l’enorme successo del primo (1984). L’assenza di Craven, qui citato soltanto come autore del soggetto, si fa sentire: la sceneggiatura di David Chaskin è loffia e per nulla originale, mentre la regia di Sholder non sa spaventare nè coinvolgere nessuno. Anche perché Freddy – oramai a dire il vero molto più simpatico degli sbarbatelli che tormenta – è usato poco e male: all’inizio non appare mai, alla fine troppo (gironzola per una festa in piscina manco fosse l’ospite d’onore). In entrambi i casi, comunque, la tensione non decolla. L’unica scena che si salva è quella iniziale, sull’autobus. Il capitolo più brutto della saga, da perdere con ostinazione.

Voto

Condividi su
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *