Colpi di luce

(Titolo inglese: Light Blast)

Regia di Enzo G. Castellari

con Erik Estrada (Ronn), Enio Girolami (Klein), Louis Geneva, Taddeus Golas, Francesca Giordani, Michael Pritchard, Peggy Rowe, Bob Taylor, Massimo Vanni, Robert Paul Weiss.

PAESE: Italia 1985
GENERE: Poliziesco
DURATA: 89′

San Francisco. Folle scienziato inventa un laser che altera la materia degli schermi digitali (!) e provoca esplosioni, sciogliendo la gente. Un poliziotto tarchiato ma convinto di essere un duro gli dà la caccia.

Penosa imitazione dei polizieschi americani (l’ambientazione vuol forse emulare Dirty Harry?) che miscela azione e fantascienza senza alcun ritegno né logica. Bassissimo prodotto di serie Z con un protagonista improponibile meno espressivo dei suoi capelli laccati, una sceneggiatura inesistente e degli effetti speciali poverissimi e imbarazzanti. Non è solo noioso all’inverosimile, è anche mal fatto e ridicolo nella sua convinzione. Erik Estrada nell’interminabile inseguimento su Dune Buggy (con l’attaccatura dei già citati capelli che pare scivolargli sulla schiena) è da antologia del trash comico. E ci si mettono pure gli Oliver Onions, al secolo Guido e Maurizio De Angelis, con delle musicacce che urtano l’udito.

Vuoi leggere un’altra recensione di COLPI DI LUCE? vai su Cinewalkofshame

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Poliziesco e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...