58 minuti per morire – Die Hard 2

(Die Hard 2)

Regia di Renny Harlin

con Bruce Willis (John McClane), Bonnie Bedelia (Holly Gennaro), William Atherton (William Thornburg), Reginald VelJohnson (Sergente Al Powell), Franco Nero (Esperanza), Patrick O’Neal (Caporale Telford), Robert Patrick (O’Reilly), William Sadler (Colonnello Stuart), Fred Dalton Thompson (Trudeau).

PAESE: USA 1990
GENERE: Thriller
DURATA: 124′

Mentre nell’innevato aeroporto di Washington il poliziotto McClane sta aspettando l’arrivo della moglie, un gruppo di terroristi sequestra gli aerei in volo sopra l’edificio e minaccia di farli cadere se non verrà liberato un prigioniero di guerra. Toccherà nuovamente al poliziotto risolvere la situazione, ancora una volta solo (o quasi) contro tutti.

Seguito di Trappola di cristallo (1988) di John McTiernan, scritto da Steven E. de Souza e Doug Richardson. A differenza del primo, e nonostante le solite battute brillanti di McClane, questo secondo capitolo si prende maledettamente sul serio, e il protagonista diventa una sorta di supereroe invincibile che schiva i proiettili e nel finale, già che c”è, sfida pure una decina di leggi della fisica. Qualche buon momento c’è, ma Harlin non è un regista solido come McTiernan, e alla fine il film si regge tutto sulle spalle del povero Willis che è simpatico ma non basta. Nel reparto cattivi, imbarazzante apparizione di Franco Nero che scimmiotta Fidel Castro.

Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *