Killshot

(Killshot)Locandina

Regia di John Madden

con Diane Lane (Carmen Colson), Mickey Rourke (Armand “Falco Nero” Degas), Thomas Jane (Wayne Colson), Joseph Gordon-Levitt (Richie Nixx), Rosario Dawson (Donna), Lois Smith (Lenore), Hal Holbrook (Papà), Don McManus (Nelson Davies).

PAESE: USA 2008
GENERE: Thriller
DURATA: 92’

Finiti in un programma di protezione testimoni dopo aver sventato un tentativo di estorsione, due coniugi in crisi devono fare i conti con lo spietato killer Falco Nero, mezzo indiano che vuole eliminarli perché hanno fatto l’errore di guardarlo in faccia…

Tratto da un romanzo di Elmore Leonard (1990), edito in Italia col titolo Il corvo, è un thriller violento e non originalissimo che vale più che altro per gli attori, specialmente un Rourke sfatto e silenzioso e una splendida Diane Lane in forma più che mai. Tanto quanto il romanzo di Leonard era intrigante e sfumato, il film è anonimo e piatto, nella scrittura (di Hossein Amini) come nella regia di Madden. Il personaggio di Falco Nero, uno dei più riusciti di Leonard e fulcro del romanzo, viene riscritto in maniera incoerente e poco affascinante, la suspense data dal rapporto “prede-cacciatore” è quasi assolutamente assente. Tuttavia, è un film che si lascia guardare, coraggioso in alcune scelte (si veda il personaggio interpretato da Rosario Dawson) e abbastanza godibile negli sviluppi della vicenda. Il problema è che per tutto il tempo ci si aspetta una scena forte, un climax che però non arriva mai. Insopportabile l’interpretazione del pur bravo Gordon-Levitt. Maldistribuito, è uscito direttamente in home video anche negli States. 

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Thriller e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...