Red

(Red)Red-Bruce-Willis-Movie-Poster1

Regia di Robert Schwentke

con Bruce Willis (Frank Moses), John Malkovich (Marvin Boggs), Mary-Louise Parker (Sarah Ross), Helen Mirren (Victoria Winslow), Morgan Freeman (Joe Matheson), Karl Urban (William Cooper), Brian Cox (Ivan Simanov), Julian McMahon (vicepresidente Stanton), Richard Dreyfuss (Aexander Dunning), Rebecca Pidgeon (Cynthia Wilkes), Ernest Borgnine (Henry), James Remar (Gabriel Singer).

PAESE: USA 2010
GENERE: Azione
DURATA: 111’

Frank Moses, ex agente della CIA ora in pensione, è costretto a ricomporre la sua vecchia squadra di agenti segreti per scoprire chi vuole far fuori lui e la sua amica centralinista Sara. Scoprirà un complotto che coinvolge le più alte sfere del del potere politico americano…

All’origine di questo settimo lungometraggio del tedesco Schwentke c’è una graphic novel omonima creata dal britannico Warren Ellis. Grazie ai fratelli sceneggiatori Jon e Erich Hoeber, che gli hanno infuso una massiccia dose di irresistibile ironia, il fumettone è diventato un robusto film d’azione in cui tutto è caricaturale, eccessivo, inverosimile ma stramaledettamente divertente. Lo spirito è quello giocoso di prodotti antecedenti come Ocean’s Eleven (ovvero, un gruppo di attori/amici che diverte e si diverte), ma Schwentke ci mette del suo per dargli classe, ritmo, verve. Inoltre, questa sottospecie di rivincita dei killer pensionati vanta anche un’invidiabile galleria di personaggi (e attori), capeggiati da uno strepitoso e pazzerello Malkovich. Puro intrattenimento fine a se stesso, ma che grinta! Seguito da Red 2.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Azione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Red

  1. Pellicola scanzonata e divertentissima (Malkovich irresistibilmente sopra le righe 😀 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...