L’incredibile vita di Timothy Green

(The Odd Life of Timothy Green)odd_life_of_timothy_green

Regia di Peter Hedges

con Jennifer Garner (Cindy Green), Joel Edgerton (Jim Green), CJ Adams (Timothy Green), Ron Livingston (Franklim Crudstaff), Rosemarie DeWitt (Brenda Best), Dianne Wiest (Miss Crudstaff), Kryashon Avery (Shelly Jones), Lois Smith (Zia Mel), David Morse (James Green Sr.), Shoreh Aghdashloo (Evette Onat), M. Emmet Walsh (Zio Bub).

PAESE: USA 2012
GENERE: Commedia fantastica
DURATA: 104′

I coniugi Green desiderano un figlio più di ogni altra cosa, ma la natura ha deciso diversamente. Dopo un gioco apparentemente innocuo (scrivere su alcuni post-it le caratteristiche del figlio ideale) accade la magia: dalla terra “nasce”, già grandino, il piccolo Timothy, che sostiene di essere loro figlio e ha delle foglie sulle caviglie…

Scritta dal regista e prodotta dalla Walt Disney Pictures, è una favola moderna che racconta, in maniera intelligente e senza diventare stucchevole o mielosa, la difficoltà di essere genitori. Non manca qualche passo convenzionale, e spesso la coerenza narrativa latita, ma il film risulta godibile per come ribalta gli stereotipi (la partita di calcio) e per come riesce a commuovere in maniera divertente e genuina. Merito anche del suo giovane protagonista, assai lontano dallo stereotipo dell’orfanello tutto occhioni e paroline zuccherose. Bravi la Garner e Edgerton, bravissimi i comprimari, straordinario il bimbo. Divertente, ottimista, qua e la pure politicamente scorretto in maniera geniale. E davvero magico nella sua (apparente) semplicità. Da vedere.

Voto

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 2000 - oggi, Genere Fantastico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’incredibile vita di Timothy Green

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...