Anaconda

(Anaconda)

Regia di Luis Llosa

con Jennifer Lopez (Terri Flores), Jon Voight (Paul Sarone), Ice Cube (Danny Rich), Eric Stoltz (Dottor Steven Cale), Owen Wilson (Gary Dixon), Jonathan Hyde (Warren Westridge), Kari Wuhrer (Denise Kalberg), Vincent Castellanos (Mateo), Danny Trejo (bracconiere).

PAESE: USA 1997
GENERE: Horror
DURATA: 86′

Una troupe televisiva intenta a girare un documentario su un popolo indigeno risale su una barchetta il Rio delle Amazzoni. Una temibile, gigantesca anaconda preistorica gli da del filo da torcere.

Scritto da Hans Bauer, Jim Cash e Jack Epps Jr., è il secondo film hollywoodiano del peruviano Llosa. Nonostante qualche buon brivido, un’azzeccata ambientazione e una regia non da buttare è un b-movie faunistico come tanti con sceneggiatura inerte, dialoghi idioti ed effetti speciali risibili. Una sagra degli stereotipi incerta se scimmiottare i libri di Michael Chrichton o Jurassic Park che si rivela presto un veicolo per il nascente divismo della Lopez, spesso in maglietta bianca aderente e senza reggiseno. Voight monoespressivo in prestito dal museo delle cere. Film stupidotto che però, non si sa bene come, alla fine intrattiene. Ben tre seguiti, uno peggio dell’altro.

Annunci

Informazioni su nehovistecose

Liberi Pensieri Cinematografici
Questa voce è stata pubblicata in 1971 - 2000, Genere Horror e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...